La carbossiterapia consiste nella somministrazione sottocutanea, mediante iniezioni con ago sottile di anidride carbonica a scopo terapeutico, per contrastare alcuni problemi vascolari e inestetismi.
Durante la stagione fredda, il nostro organismo ha la tendenza ad accumulare grasso corporeo, sia per la ridotta attività fisica, sia per la mancanza di luce e per agli ambienti riscaldati, che contribuiscono a rallentare il metabolismo dei grassi.
La carbossiterapia agisce contemporaneamente su 3 livelli:
- La CARBOSSITERAPIA agisce sul grasso
Questo trattamento svolge la sua azione direttamente sul grasso, riattivando il metabolismo cellulare e gli enzimi con capacità lipolitica e di riassorbire i grassi.
- La CARBOSSITERAPIA agisce sulla circolazione sanguigna
La carbossiterapia agisce anche sulla circolazione sanguigna, incrementando la rapidità del flusso e la dilatazione dei capillari, che ossigena meglio i tessuti e permette un più facile smaltimento di scorie e gonfiori.
- La CARBOSSITERAPIA agisce sulla cute
La carbossiterapia agisce sulla cute in quanto l’incremento del flusso sanguigno e l’ossigenazione dei tessuti riescono a migliorare l’aspetto della pelle che va mantenuta luminosa e tonica, eliminando anche le cattive abitudini che la rovinano.